Yoga in Natura

Attività outdoor in Toscana che permette di entrare in contatto fisico e mentale con la Natura che ci circonda.

Lo Yoga nella natura, praticato tra gli alberi o galleggiando su acque incontaminate, è un’attività outdoor perfetta per entrare in armonia con l’ambiente che ci circonda.

Come mai lo Yoga all’aperto?

Lo Yoga è una pratica millenaria che aiuta ad equilibrare ed armonizzare il corpo, la mente e le emozioni. Lo Yoga agisce su ogni aspetto della persona: fisico, mentale, emozionale, psichico e sempre di più sta entrando nelle abitudini quotidiane delle persone, grazie proprio agli innumerevoli benefici che riesce ad apportare alla qualità di vita di ognuno.

Vissuto immersi nella natura, lo Yoga amplifica in modo notevole, la sensazione di benessere che è in grado di apportare a coloro che lo praticano.

Chi può praticare lo Yoga nel bosco?

È un’attività assolutamente adatta a tutti, senza limite di età.

Non presenta alcuna difficoltà ed è anzi in grado di infondere a tutti coloro che si avvicinano un profondo senso di rilassatezza.

In particolare, per persone alla ricerca di relax famiglie, amanti della natura, addii al nubilato, gruppi studenteschi e team building.

DOVE PROVARE LO YOGA IN NATURA

A Canyon Park a Bagni di Lucca, nelle colline toscane

In Toscana si trova un’attività unica nel suo genere: Yoga nel Bosco e Sup Yoga sull’acqua, nella Foresta di Canyon Park.

Si tratta di un’area boschiva di circa 1 ettaro, completamente dedicata ad attività olistiche in Natura.

E’ possibile svolgere la pratica di Yoga sopra una piattaforma di legno di 100mq, completamente immersi nel bosco, oppure sopra una piattaforma galleggiante composta da 8 SUP (Stand Up Paddleboard), sulle limpide e turchesi acque del fiume Lima, cullati solo dal rumore dell’acqua.

La sensazione è quella di essere immersi in una bolla di quiete, dove è possibile rigenerarsi dagli impegni e le stanchezze della nostra quotidianità in un retreat completamente naturale.

Come è strutturata l'attività?

piattaforma-legno-yoga
0 mq
di piattaforma in legno
fiore-yoga-sup
0 SUP
a formare una pedana galleggiante
orologio
0 minuti
di attività effettiva

Su una piattaforma di legno nel bosco o galleggiante nel fiume si svolgono sessioni Yoga della durata di 60 minuti insieme a un istruttore/istruttrice qualificato/a.

LA FORESTA DI CANYON PARK

Un fiume cristallino in un bosco incontaminato

Canyon Park è un ecosistema di attività outdoor nel cuore della Toscana, si trova nei pressi di un ponte romano e un oratorio del XVI secolo immerso in un bosco, dove è possibile praticare tante attività di mindfulness come lo Yoga nel bosco e il SUP Yoga.

È presente anche una foresta con attività esperienziali per i bambini, la Kids Forest, dove è possibile lasciare i più piccoli mentre i grandi si dedicano all’attività preferita. 

Una connessione con se stessi e la natura, per una migliore qualità della propria energia interiore

Nel bosco non c’è né wifi né linea telefonica: questo ti permette una migliore connessione con te stesso. per sviluppare un’energia dall’interno. In questa attività a stretto contatto con la natura e con se stessi non viene utilizzata nessuna forma di energia artificiale: tutte le strutture sono di legno e tela, appoggiate e non fissate nel bosco.

Informazioni utili

Lezione con insegnante, tappetino, tavola SUP, yoga block.

Abbigliamento confortevole.

60 minuti.

In caso di pioggia leggera o passeggera è possibile svolgere l’attività. In caso di probabili temporali o piogge intense, 24 ore prima viene inviato un messaggio dal sistema di prenotazione con gli aggiornamenti e istruzioni.

COSA DICONO DI CANYON PARK

In soli 5 anni questa visione eco-sostenibile ha acquisito più di 1.500 recensioni solo su TripAdvisor con una valutazione totale di 5 stelle.

Canyon Park ha ospitato trasmissioni quali Linea Verde di RAI1 e altri programmi a livello nazionale e internazionale, spot pubblicitari RedBull con i tuffi dal ponte e perfino video musicali e di attività sportive di atleti famosi.

uno spettacolo fantastico Al ritorno da una escursione a Pratofiorito, ci siamo fermati lungo la SS 12 tra Bagni di Lucca e loc. La Lima per ammirare il Canyon delle cosiddette "Gole di Cocciglia"nella Valle Scesta. Ne avevamo sentito parlare ed avevamo visto un servizio alla trasmissione "Estate Freschi" su rete TVL: effettivamente sono uno spettacolo entusiasmante. Abbiamo visto le gole solo dall'esterno senza provare l'ebrezza della canoa sull'acqua, comunque abbiamo attraversato il ponte in pietra e siamo scesi lungo il percorso a scalette fino alla riva ghiaiosa del torrente Lima: l'acqua ha un colore smeraldo fantastico e le gole sono veramente qualcosa di eccezionale che meritano di essere viste. (Anche noi, nonostante siamo di Pistoia, quindi non particolarmente distanti, non ci eravamo mai stati). Ci torneremmo in estate. Da consigliare. Inutile dire di fare attenzione percorrendo il sentiero un po' scivoloso.
lmtour
lmtour
2020-10-30
Andateci!! Prima volta a settembre, seconda volta qualche giorno fa..lo rifarei all'infinito, location splendida, guide fantastiche e.. tappa obbligatoria per l'anno prossimo!
erika
erika
2020-10-21
IL miglior parco avventura a cui siamo state! Personale molto accogliente e simpatico. Rispettano le norme covid e sono molto professionali. Ci siamo divertite da matti, CONSIGLIATISSIMO Grazie alla nostra guida Roberto, mitico!
Mariasole L
Mariasole L
2020-10-20
Veramente divertente molto ben organizzati, in completa sicurezza un percorso divertente ed entusiasmante. Bravi i ragazzi di Canyon Park.
Fi_06_65
Fi_06_65
2020-10-20
Esperienza unica! Esperienza fantastica fatta con le mie amiche. Abbiamo fatto il percorso zip line di durata circa due ore e ci siamo divertite tantissimo! Luoghi e paesaggi stupendi, il percorso in alcuni tratti non è semplicissimo ma lo staff è super preparato e disponibile e ci ha reso tutto più semplice. Un grazie particolare a Roberto, la nostra guida, professionale e super paziente che con la sua simpatia ci ha accompagnato e sostenuto per tutto il tragitto! Grazie! Abbiamo avuto poi la fortuna di trovare una bellissima giornata di sole, quindi dopo il percorso ci siamo fermate alla spiaggetta e abbiamo mangiato lì i panini portati da casa, nel completo relax e circondate da una paesaggio unico. Consiglio a tutti questa esperienza, è stata davvero unica e divertente! Grazie!
Veronica V
Veronica V
2020-10-19
Stupenda consigliatissima Ho fatto questa esperienza con delle amiche e siamo rimaste davvero soddisfatte! La nostra guida Asia giovane ma davvero preparata molto simpatica e disponibile. Era la prima volta quindi è stata davvero adrenalinica! Il canyon è stupendo immerso nella natura con un acqua cristallina ! Un pò di agilità ci vuole perché in alcuni tratti non è proprio semplice. Da rifare sicuramente . Ps consiglio scarpe da trekking e abbigliamento comido
Isabella Q
Isabella Q
2020-10-01
Elettrizzante Percorso fantastico in piena sicurezza e con personale qualificato il tutto in un panorama spettacolare!
F3332MVinfo
F3332MVinfo
2020-09-30
Splendida giornata Io e le mie amiche ricorderemo questa esperienza in questo luogo meraviglioso. I ragazzi che ci hanno aiutato durante il percorso dello zipline sono stati gentilissimi, disponibili e simpatici, in particolare Asia che non ci ha perso di vista un'istante era sempre attenta ai nostri movimenti! Torneremo sicuramente.
valeria150975
valeria150975
2020-09-30
Esperienza adrenalinica a prova di vertigine Abbiamo deciso di optare per questa attività per un addio al celibato. Il festeggiato, che soffre rinomatamente di vertigini, non ha avuto difficoltà ad affrontare il percorso grazie alle rassicurazioni e alle spiegazioni esaurienti dello staff del parco
simonepotenti
simonepotenti
2020-09-29
Stupendo parco Bellissima esperienza fatta in coppia! 1 ora e 45 il percorso Zip Line, davvero bello anche il paesaggio visto durante il percorso ! Fatta anche una passeggiata all’interno del parco, davvero una bellissimo pomeriggio !
andrealap
andrealap
2020-09-28